
BOSCOREALE — Due arresti, armi non regolari e un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri della stazione di Boscoreale che ha portato all’arresto di L.P. e F.S.C. con le accuse di porto abusivo di armi e munizionamento e detenzione di droga a fini di spaccio.
I militari, durante una perquisizione in via Montessori, hanno trovato i due in possesso di due pistole a salve senza tappo rosso, modificate e potenzialmente pericolose. La perquisizione è poi proseguita nell’abitazione dei fermati, poco distante dal luogo del controllo. Lì i carabinieri hanno scoperto un chilo di marijuana e 35 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche due proiettili.
Per F.S.C. è scattata la misura degli arresti domiciliari, mentre L.P. è stato trasferito in carcere, dove attenderà il giudizio.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio da parte dell’Arma, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la diffusione di armi illegali nell’area vesuviana.