Sport
Di Tendenza

Torna alla vittoria la PLC Virtus Monte di Procida

Sconfitto al PalaRomeo il Melfi, finisce 81-70. Show di Iaccarino (26) e Birra (17)

La PLC Virtus Monte di Procida torna a sorridere. Dopo settimane complicate, segnate da infortuni e prestazioni altalenanti, i ragazzi di coach Parascandola ritrovano il feeling con la vittoria battendo il Melfi 81-70 tra le mura amiche del PalaRomeo. Un successo importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale del gruppo.

Protagonisti assoluti della serata: Iaccarino con 26 punti uscito dalla panchina e il ritrovato Birra con 17. Ottimo anche l’impatto di Pugliese (14) e Broscritto (10), senza dimenticare il lavoro silenzioso e prezioso di Testa e del capitano Lubrano in fase difensiva. Un match giocato con il cuore, con intensità e spirito di squadra, elementi sottolineati anche dalle parole del coach a fine gara.

Il commento di coach Parascandola:

Finalmente si è ritornati alla vittoria! Dopo un periodo sfortunato caratterizzato da diversi infortuni i quali ci hanno fortemente penalizzato. I primi minuti della partita sono stati molto contratti sia per noi che per Melfi. La palla era pesante, scottava per tutti.”

Melfi a differenza nostra squadra molto esperta… ha giocato di esperienza. Noi l’abbiamo giocata sull’intensità sia in attacco che in difesa. Per quello che abbiamo prodotto 11p di scarto ci stanno stretti ma va bene così. È stato molto importante l’apporto dalla panchina di Iaccarino 26p miglior marcatore e Pugliese 14p, con il ritrovato Birra 17p. Tutta la squadra è stata importante: Testa si è sacrificato tantissimo in difesa con il cap. Lubrano… De Salsi pian piano sta recuperando la forma, poi tutti i giovani della squadra Broscritto 10p con Nuzzo, Fevola e Viola hanno dato l’anima. Ora si riprende il 27…”

Questa volta la pausa ci fa piacere proprio per ricaricare e recuperare del tutto dagli infortuni.

Il 27 si torna in campo, ma per ora la Virtus può godersi un successo meritato, costruito con fatica, cuore e unione. La vittoria mancava, ma è tornata al momento giusto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock