
Ancora sangue nell’hinterland napoletano. Questa mattina, a Marano di Napoli, un uomo è stato trovato ucciso all’interno della sua auto, colpito da colpi d’arma da fuoco. Il delitto è avvenuto in pieno giorno, a poca distanza da una scuola, seminando il panico tra i residenti e i genitori presenti in zona.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente transennato l’area per avviare i rilievi tecnici e raccogliere elementi utili alle indagini. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità della vittima né sulla dinamica esatta dell’accaduto.
Le modalità dell’agguato fanno ipotizzare un omicidio di matrice camorristica, ma al momento nessuna pista è esclusa dagli investigatori. L’accaduto riaccende i riflettori sulla fragilità del territorio e sulla pericolosa vicinanza tra la violenza criminale e i luoghi della quotidianità, come le scuole.
Mentre le forze dell’ordine proseguono le indagini, la comunità resta sotto shock. Il timore, purtroppo, è che si tratti dell’ennesimo capitolo di una faida che ancora insanguina le strade della provincia.