Attualità
Di Tendenza

Bagnoli, raggiunto un accordo di collaborazione tra Ebn e Città della Scienza

Il resoconto dell'incontro tenutosi nella giornata di ieri

BAGNOLI. Si è svolto nella giornata di ieri un incontro di grande rilevanza tra la Ceo di Ebn (European Business and Innovation Centre Network) Laura Lecci, e il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari. L’incontro, tenutosi presso la sede di Città della Scienza a Napoli, si è svolto con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le due realtà e individuare nuove sinergie per lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Durante il confronto si è discusso delle opportunità per potenziare il sostegno alle startup, favorire la connessione tra imprese e investitori e promuovere la diffusione della cultura dell’innovazione. Tra i temi trattati, molta attenzione è stata dedicata alle strategie di internazionalizzazione delle imprese e alle prospettive di crescita del settore tecnologico e scientifico nel Mezzogiorno.

 

Riccardo Villari ha sottolineato l’importanza della sinergia tra istituzioni e imprese per il progresso del settore scientifico e tecnologico: «Città della Scienza è da sempre un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione. Il dialogo con Ebn è un’opportunità strategica per ampliare la nostra rete e supportare in modo concreto il tessuto imprenditoriale».

 

«La collaborazione tra Ebn e Città della Scienza rappresenta un passo fondamentale per creare un ambiente favorevole all’innovazione e allo sviluppo delle imprese. Siamo entusiasti di poter lavorare insieme per offrire nuove opportunità a startup e aziende, valorizzando le eccellenze del nostro territorio», ha dichiarato Laura Lecci

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO