
Vomero, Piazza Vanvitelli, 4 ragazzini picchiano un tassista che li aveva invitati ad attraversare sulle strisce pedonali ma vengono ripresi e i video diventano virali.
Sono studenti di un istituto tecnico di Scampia, tra i 16-17 anni, che stavano concludendo la propria serata dopo il cineforum con la scuola, situato in via Kerbaker. Il progetto doveva avere come scopo quello di confrontarsi e dibattere sui problemi più attuali, e infatti la pellicola proposta era “The Holdovers – Lezioni di Vita” storia nel quale viene offerta un’opportunità agli studenti difficili. Una storia sul riscatto sociale che non è riuscita ad arrivare ai ragazzi che, mentre raggiungevano i motorini per tornare a casa, hanno aggredito il tassista per una piccola richiesta.
In molti hanno cercato di aiutare il tassista, che ha ricevuto qualche escoriazione ed un occhio nero, mentre i quattro studenti sono stati identificati e rintracciati dai Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella e saranno denunciati per le lesioni arrecate al 55enne.