Attualità

Bradisismo, organizzati degli incontri psico-educativi di supporto ai cittadini dell’area flegrea

Luogo e date degli incontri

La Protezione Civile della Regione Campania, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e all’ASL NAPOLI 2 Nord, ha organizzato un calendario di incontri psico-educativi di supporto ai cittadini, a seguito degli sciami sismici connessi al fenomeno del bradisismo in atto nell’area dei Campi Flegrei.

 

Gli incontri si svolgeranno nell’aula consiliare di Via Tito Livio n. 4 al Rione Toiano e sono finalizzati all’ascolto e alla condivisione in gruppo delle emozioni e delle paure determinate dal fenomeno naturale del bradisismo, per imparare ad affrontare e superare i momenti di stress e preoccupazione. Apprendere come comportarsi in caso di emergenza, saper gestire l’ansia, anche in rapporto alla presenza di bambini, di persone fragili, di anziani, di animali da compagnia è importante per se stessi e per la comunità.

 

Gli incontri si terranno ogni lunedì a partire dal 31 marzo dalle ore 17:30 alle ore 19:00 e sono aperti a tutti i cittadini dei Campi Flegrei, previa prenotazione inviando una mail alla S.O.R.U. (Sala Operativa Regionale Unificata) di Protezione Civile: soru.protezione.civile@regione.campania.it, indicando la data dell’incontro al quale si intende partecipare o chiamando al numero verde della Protezione civile della Regione Campania 800.232525. Ogni incontro è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock