Attualità

Pozzuoli Sicura e Nuova Dicearchia incontrano il Prefetto: “Basta ritardi sugli interventi post-sisma”

Domani alle 19:00 ci sarà l'incontro per fare chiarezza su quanto accaduto nei giorni successivi alla scossa del 20 maggio 2024

Domani, 26 febbraio alle 19, il comitato Pozzuoli Sicura e l’associazione Nuova Dicearchia incontreranno il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, insieme ai sindaci di Pozzuoli e Bacoli, presso la Casina Vanvitelliana.

I comitati denunciano i gravi ritardi negli interventi sulle strutture dichiarate inagibili dopo la scossa del 20 maggio 2024, affermando: “Denunceremo gli inaccettabili ritardi per gli interventi sulle strutture dichiarate inagibili dopo la scossa del 20 maggio 2024, nonché i ritardi sulla pubblicazione delle schede di vulnerabilità con le relative verifiche. I sindaci avrebbero dovuto prendere una posizione chiara contro questi ritardi e contro l’atteggiamento inaccettabile del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. Sarebbe stato un segnale forte se avessero partecipato alla manifestazione di domenica indossando la fascia tricolore,” dichiarano gli organizzatori.

Al tavolo si porteranno le preoccupazioni dei cittadini flegrei: l’impatto del bradisismo sulla vita quotidiana, la necessità di comunicazioni trasparenti e aggiornamenti costanti per evitare allarmismi, oltre a misure di sicurezza adeguate, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.

“Senza risposte concrete e tempi certi, adotteremo posizioni più dure e iniziative incisive,” avvertono i comitati, determinati a ottenere azioni concrete per la sicurezza del territorio.

Articoli correlati

Back to top button