Eventi

Bacoli, la festa di Sant’Anna: tra tradizioni e novità

Il 26 luglio si festeggia la patrona di Bacoli, Sant’Anna, e oltre ai festeggiamenti del 26 e di tutta la prima settimana di agosto dal 3 all’ 8 con tanti ospiti tra cantanti, comici e musicisti, il sindaco Josi Gerardl Della Ragione rende noto che ci sarà anche “La notte della Vigilia” .

Per cui alle ore 20:30 ci sará l’accensione delle Luminarie di Sant’Anna. Ad accendere questa magia, saranno i bambini.

Alle ore 21:00 la Messa della Vigilia di Sant’Anna. Subito dopo l’accensione delle Luminarie, terrà la Santa Messa di veglia per la Santa Patrona di Bacoli. Alle ore 21:00, presso la parrocchia di Sant’Anna, nel borgo antico.

Alle ore 22:30 Incendio del Campanile di Sant’Anna. È una novità assoluta. Uno spettacolo piromusicale. Musica, luci, fumogeni. E campane a festa. Vogliamo che diventi una nuova tradizione, capace di emozionare quanti amano questa terra straordinaria. Abbiamo raccolto un’idea di don Carmine. E la stiamo trasformando in realtà. L’Incendio del Campanile sarà visibile da tantissimo punti della città. In tanti lo vedranno in strada. Da via Lungolago, alla pista ciclabile. Da via Risorgimento allo Scavezzacollo. Da via Poggio a via Centocamerelle. Da via Sant’Anna a via Ambrogio Greco. Da Bellavista a via Castello. Da via Roma a via Pennata. Da ogni angolo della città, anche per via mare  sarà possibile ammirare questa novità.

Articoli correlati

Back to top button