
Il Comune di Pozzuoli ha annunciato la convocazione del Consiglio comunale per martedì 25 febbraio 2025 alle ore 10:00, nell’aula consiliare “Nino Gentile” di Via Tito Livio al Rione Toiano. La seduta, che sarà aperta al pubblico, sarà anche trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune per garantire la massima trasparenza e partecipazione.
Tra i principali punti all’ordine del giorno ci sono l’approvazione del verbale della seduta precedente, la discussione sul Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, e l’approvazione del Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027, che è stato già integrato nel Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027.
Un tema centrale sarà anche il riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio, relativi a sentenze emesse da vari tribunali e giudici di pace, tra cui quelle relative alle sentenze n.1564/2024, n.8737/2024 e molte altre, che comportano il riconoscimento di impegni finanziari da parte del Comune per cause legali passate.
Il Consiglio discuterà inoltre l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 e il Documento Unico di Programmazione (DUP), il quale stabilisce le linee guida economiche per il futuro triennio della città.
Un incontro importante per il futuro economico e finanziario di Pozzuoli, con decisioni che potrebbero influenzare la gestione delle risorse comunali nei prossimi anni.