
Una nuova fase si apre per il gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Pozzuoli, “Pozzuoli al Centro”, guidato dal consigliere Gennaro Pastore, con l’ingresso di Lydia De Simone, che segue quello recente di Angelo Guardascione. “Quasi due anni dopo l’insediamento della nostra amministrazione, il rafforzamento della squadra politica e l’impegno per un governo trasparente e responsabile sono essenziali per affrontare con determinazione le sfide future della città di Pozzuoli”, affermano Vitale Di Dio e Gennaro Pastore di “Pozzuoli al Centro”.
L’ingresso di De Simone e Guardascione nel gruppo consiliare rappresenta un’importante spinta per il progetto politico della maggioranza. “La loro adesione conferma pienamente la condivisione della nostra visione e dei valori che ci guidano: responsabilità, concretezza e attenzione per le esigenze dei cittadini”, aggiungono. Le sfide principali in programma includono la gestione del fenomeno del bradisismo, un tema centrale che richiede un’attenzione costante e interventi mirati per garantire la sicurezza della popolazione e tutelare il territorio.
Tra le priorità di “Pozzuoli al Centro” ci sono: il rilancio del Rione Terra, che deve diventare il fulcro dello sviluppo turistico e culturale della città, coniugando la sua identità storica con l’innovazione; la definizione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), uno strumento fondamentale per disegnare una Pozzuoli moderna e sostenibile; e la realizzazione del Piano Attuativo del Demanio, che aprirà nuove opportunità di sviluppo con una gestione trasparente delle risorse pubbliche.
Inoltre, il gruppo punta a migliorare la mobilità e risolvere le problematiche legate ai parcheggi per rendere Pozzuoli più vivibile, accessibile e orientata al cittadino, potenziando anche il sostegno alle fasce più deboli per una città sempre più inclusiva.