Attualità

Comune di Napoli, operazione quartiere pulito

L’annuncio sull’iniziativa da parte del comune

Ha preso il via Quartiere Pulito 2025, il progetto promosso dal Sindaco Gaetano Manfredi per migliorare la pulizia e il decoro urbano delle dieci Municipalità di Napoli. L’iniziativa prevede interventi mirati su strade e piazze, con operazioni di pulizia approfondita, diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi, oltre alla rimozione temporanea delle campane per la raccolta differenziata per consentire la sanificazione delle aree sottostanti.

L’intervento è coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, che ha anche la delega alla Vivibilità e all’Igiene Urbana, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu. Il progetto si sviluppa in sinergia con ANM, ASIA, Polizia Municipale e le Municipalità, per garantire un’azione efficace e capillare.

Per assicurare il successo dell’iniziativa, l’amministrazione invita tutti i cittadini a collaborare, rispettando i divieti di sosta temporanei che verranno istituiti nelle strade interessate, dalle 7:00 alle 12:00, durante le operazioni di pulizia.

Articoli correlati

Back to top button