
Domani, 18 febbraio, alle ore 18:30, presso la sede della Protezione Civile del Comune di Pozzuoli a Monterusciello, si terrà un incontro formativo dedicato allo sciame sismico attualmente in corso e alle misure di sicurezza adottate e programmate.
L’incontro vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, e il Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale, Fabio Ciciliano. Saranno presenti anche il Direttore della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, e il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Mauro Di Vito. La Direttrice del Dipartimento Vulcani INGV, Francesca Bianco, interverrà per fornire dettagli tecnici sull’evoluzione della situazione.
Non mancheranno tre sindaci: Gigi Manzoni (Pozzuoli), Josi Gerardo Della Ragione (Bacoli) e Gaetano Manfredi (Napoli). L’incontro rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per la cittadinanza e per tutte le persone interessate a comprendere meglio i rischi sismici in corso e le azioni messe in atto dalle autorità competenti.
L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube del Comune di Pozzuoli.