
Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, ha commentato lo sciame sismico in corso che sta suscitando molta preoccupazione, in particolare a seguito della scossa di magnitudo 3.9 registrata la scorsa notte: “Non c’è preoccupazione tale da poter immaginare qualcosa di catastrofico”, ha esordito Manzoni. “Staremo attenti, perché si tratta di un fenomeno che va monitorato continuamente, soprattutto nelle ultime ore, viste le scosse sempre più intense.”
Secondo il sindaco, “Ci troviamo nello scenario 1 previsto, con scosse di magnitudo significativa”, ma ciò che preoccupa maggiormente è la durata dello sciame sismico. Tuttavia, Manzoni ha rassicurato i cittadini, spiegando che sono in corso attività di monitoraggio e assistenza costanti per garantire la sicurezza.
Nel frattempo, il Palatrincone di Monteruscello accoglie chi ha bisogno di rifugio: “Ieri, le famiglie che si sono rifugiate al Palatrincone erano nove, per un totale di 19 persone. Stamattina ce ne sono quattro, mentre per stanotte sono state prenotate 31 persone. C’è stato grande spavento”, ha concluso Manzoni, ribadendo l’importanza di seguire le indicazioni e mantenere la calma nonostante la situazione preoccupante.