
Una donna è stata investita sabato notte intorno alle ore 2.00 a piazza 4 Giornate, al Vomero, nei pressi della stazione dei Carabinieri. Secondo alcune testimonianze, che sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli, l’incidente sarebbe stato causato dalla velocità eccessiva di un’auto con a bordo tre ragazzi, in prossimità della curva.
“A poche ore dalla morte di un uomo peruviano, investito nel quartiere di Miano venerdì sera, registriamo un altro grave incidente al Vomero, proprio davanti alla stazione dei Carabinieri di piazza 4 Giornate. Come emerso dalle testimonianze, l’alta velocità sembra ancora una volta essere la causa dell’incidente. Non possiamo più tollerare che camminare per le strade di Napoli diventi una vera e propria lotteria per la propria vita”, ha dichiarato Borrelli.
Il deputato ha poi sottolineato l’urgenza di misure preventive, come dissuasori di velocità, controlli costanti da parte delle forze dell’ordine e videosorveglianza: “Il nuovo Codice della Strada sta dimostrando gravi limiti, soprattutto nei centri urbani. L’eliminazione delle restrizioni per i neopatentati che possono guidare auto potenti e le difficoltà per i sindaci nel realizzare aree pedonali stanno favorendo una maggiore inciviltà sulle strade e facilitando l’azione di chi agisce illegalmente”.