Attualità
Di Tendenza

Prorogata al 31 marzo 2025 la scadenza per i contributi di protezione civile

Gli enti pubblici della Regione Campania hanno più tempo per richiedere i finanziamenti destinati alla pianificazione della protezione civile

La Regione Campania, tramite il Decreto 66 del 12 febbraio 2025, ha prorogato la scadenza per la presentazione delle istanze relative alla richiesta di contributi per la pianificazione della protezione civile. Gli enti interessati avranno ora tempo fino al 31 marzo 2025 per inviare le proprie domande, con possibilità di finanziare attività di pianificazione, acquisto di forniture e iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza della popolazione.

La misura si inserisce nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027, con l’obiettivo di potenziare la gestione dei rischi attraverso piani di protezione civile aggiornati e funzionali, anche a livello territoriale.

Tra le novità introdotte dal Decreto 66, spiccano la modifica delle spese ammissibili e l’adeguamento delle modalità di partecipazione per i Comuni che presenteranno le istanze singolarmente.

Articoli correlati

Back to top button