Eventi
Di Tendenza

Missione Giubilare: il sindaco Manfredi e l’assessore Armato in udienza da Papa Francesco

Una delegazione napoletana guidata dall'Arcivescovo Battaglia parteciperà al Giubileo con un messaggio di inclusione e pace

Il prossimo 22 marzo, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore al Turismo, Teresa Armato, saranno parte della missione organizzata dalla Diocesi di Napoli, che incontrerà Papa Francesco in occasione del Giubileo. A guidare la delegazione napoletana sarà l’Arcivescovo di Napoli, cardinale Mimmo Battaglia, che accompagnerà anche numerosi pellegrini partenopei.

Il Giubileo sarà l’occasione giusta per portare la spiritualità di Napoli, unita ai suoi valori di inclusione, pace e fratellanza, in perfetta sintonia con il messaggio di Papa Francesco“, ha dichiarato il sindaco Manfredi. Questo evento rappresenta anche una grande opportunità per la città, che prevede circa 4 milioni di visitatori nell’anno giubilare, come sottolineato dall’assessore Armato. In particolare, si attendono numerosi giovani, per i quali il Comune sta progettando una serie di percorsi giubilari in collaborazione con la Curia.

Per garantire una buona accoglienza ai visitatori, l’assessore ha evidenziato la necessità di migliorare i servizi di mobilità, sicurezza e pulizia, con una task force già al lavoro per fronteggiare l’arrivo di un così alto numero di presenze, comprese diverse scuole pronte ad ospitare i ragazzi in maniera più “friendly” durante l’estate.

Articoli correlati

Back to top button