
Antonio Conte si mostra sereno nonostante il pareggio con l’Udinese, risultato che ha impedito al Napoli di allungare momentaneamente a +6 sull’Inter in attesa della sfida tra i nerazzurri e la Fiorentina. “I ragazzi hanno dato tutto”, sottolinea il tecnico ai microfoni di DAZN. “Sono usciti dal campo stremati perché volevano la vittoria, ma stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo confondere la realtà: l’ambiente e i tifosi devono sapere quanto questa squadra sta dando”.
Conte analizza poi la partita: “Abbiamo creato tanto nel primo tempo, avuto il pallino del gioco e tirato molto più in porta. Dopo il gol, però, abbiamo concesso subito il pareggio all’Udinese. Peccato, meritavamo di più”. Sulle sostituzioni: “Ho fatto cambi al 70′ per dare nuova energia e aumentare il potenziale offensivo. Abbiamo cinque sostituzioni a disposizione ed è giusto sfruttarle quando serve, non solo nei minuti finali”.
Infine, un pensiero agli avversari: “L’Udinese è una squadra tosta, con giocatori di valore che in futuro vedremo in grandi club. Sapevamo che con Lucca sulle palle lunghe avrebbero potuto metterci in difficoltà”. Dall’altra parte, il tecnico bianconero Kosta Runjaic elogia i suoi: “Abbiamo gestito benissimo i momenti di difficoltà. Contro il Napoli serviva una grande prestazione, e i ragazzi l’hanno fatta sia a livello individuale che collettivo”.