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Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha annunciato che la Giunta comunale ha recentemente approvato una delibera che consentirà la richiesta di contributi destinati alla messa in sicurezza e al consolidamento statico degli immobili colpiti dal terremoto del 20 maggio 2024. La delibera è stata una risposta tempestiva alle necessità di intervento sugli edifici oggetto di ordinanza di sgombero in seguito al sisma.
A partire dal 17 febbraio 2025, i cittadini potranno presentare le proprie domande di contributo, seguendo le modalità stabilite dall’articolo 7 del decreto interministeriale del 13 dicembre 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 9 gennaio 2025. Per garantire la corretta compilazione delle domande, è stata creata una sezione dedicata presso lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Pozzuoli, che offrirà informazioni e assistenza a tutti i cittadini. La sezione sarà attivata nella Direzione 5 del Comune e sarà il punto di riferimento per ogni esigenza.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 17 giugno 2025. A breve, il Comune fornirà i dettagli specifici sulla sezione dello Sportello Unico, permettendo ai cittadini di raccogliere tutte le informazioni necessarie e di completare correttamente la procedura di richiesta.
Questo provvedimento segna un passo importante per il rilancio e la sicurezza del territorio, mettendo a disposizione risorse utili per la salvaguardia degli edifici e la protezione della popolazione.