Sport

Basket Old Stars Napoli, bella vittoria sul Baloncesto per gli uomini del presidente Liotti e primato in classifica

I padroni di casa dominano e riconquistano la vetta grazie a una grande gara.

Grande spettacolo al FVA PalaBarbuto di Napoli, dove è andato in scena il big match del campionato UISP Over 40 tra le prime due formazioni in classifica: Baloncesto e Old Stars Napoli. Il campo ha ribaltato le gerarchie, restituendo agli Old Stars il primato che avevano detenuto per tutta la regular season dello scorso anno. La squadra del presidente Liotti ha infatti dominato l’incontro, imponendosi con un netto 75-54 (Filipponi 18 punti, Innocente 17). Con questa vittoria, gli Old Stars allungano la loro striscia positiva a otto successi consecutivi.

Il match: equilibrio iniziale, poi dominio Old Stars

L’incontro è iniziato con un primo quarto molto equilibrato, chiuso sul 14-11. Nel secondo periodo, però, la corazzata partenopea, guidata da coach Giuliano Paolo, ha iniziato ad alzare il ritmo con ampie rotazioni e un attacco martellante che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. La capolista ha sofferto la precisione degli Old Stars, che hanno colpito ripetutamente dalla lunga distanza con Filipponi, Innocente, Cusitore, Di Roberto e Poderico. Il divario si è fatto sempre più ampio, fino a raggiungere i 16 punti di vantaggio all’intervallo.

Il terzo quarto ha visto i padroni di casa continuare a spingere senza sosta, arrivando a metà dell’ultima frazione con un vantaggio massimo di +28. Solo negli ultimi minuti Baloncesto è riuscita a ridurre parzialmente il distacco, chiudendo il match con un passivo di 21 punti.

Fair play e terzo tempo al pub

La partita, pur combattuta, si è svolta all’insegna della correttezza tecnica e agonistica. Tra gli ospiti d’eccezione in tribuna, Virgilio Marino e Nello Di Lorenzo. A testimonianza del grande spirito sportivo tra le due squadre, a fine gara giocatori e staff si sono ritrovati insieme al pub per un panino e, soprattutto, una birra ristoratrice.

Prossimi impegni

Gli Old Stars Napoli osserveranno ora un turno di riposo prima di tornare in campo il 19 febbraio per l’attesissimo match contro Afragola, l’unica squadra che negli ultimi cinque anni è riuscita a batterli due volte. Per la cronaca, l’unica altra sconfitta degli Old Stars risale alla finale dello scorso anno contro la Virtus Monte di Procida.

Gli sponsor che, con il loro prezioso contributo, garantiscono supporto alla società ASD Life Wellness e Fitness, sono i seguenti:

  • DP Costruzioni SRL
  • Dalisa Processing SRL
  • Avv. del Lavoro Silvia Pettineo
  • Agenzia Corso Riccardo
  • Di Bello SAS
  • Studio Legale Avv. Russo Andrea

Articoli correlati

Back to top button