Attualità
Di Tendenza

Terremoto nei Campi Flegrei: il Sindaco di Bacoli rassicura la cittadinanza

Sisma avvertito in mattinata, ma nessun danno: scuole regolarmente operative

Oggi, un’intensa sequenza di scosse di terremoto ha suscitato preoccupazione tra i cittadini dei Campi Flegrei, in particolare a Bacoli. Tuttavia, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha voluto rassicurare la popolazione, sottolineando che l’attività sismica è perfettamente normale per la zona e che non ci sono stati danni significativi.

In una nota ufficiale, il sindaco ha spiegato di aver attivato immediatamente il Centro Operativo Comunale (COC) per monitorare la situazione e verificare lo stato del territorio. “Le scosse registrate oggi non sono state di particolare intensità“, ha dichiarato Della Ragione, aggiungendo che “tutti i protocolli di sicurezza sono stati tempestivamente attuati, con i bambini delle scuole evacuati momentaneamente in cortile durante lo sciame sismico, ma senza alcuna evacuazione di massa“. Dopo pochi minuti, tutti gli studenti sono rientrati nelle aule senza problemi.

Il sindaco ha anche confermato che al momento non ci sono stati danni a case o persone e che le operazioni di monitoraggio sono in corso. “Siamo in contatto con la Prefettura di Napoli, l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile della Regione Campania per seguire la situazione in tempo reale“, ha aggiunto.

In conclusione, Della Ragione ha ribadito che non c’è motivo di allarmarsi, invitando i cittadini a non farsi prendere dal panico a causa delle informazioni diffusesi sui social, spesso esagerate. Il sisma che sta avvenendo è parte di una normale attività del territorio, tipica della regione dei Campi Flegrei, senza che si registrino particolari segnali di pericolo.

Articoli correlati

Back to top button