Simone Scuffet, portiere del Napoli, è intervenuto in esclusiva a Radio CRC parlando della sua esperienza in azzurro e delle sue aspettative per la stagione. Il portiere ha sottolineato come il Napoli sia una “tappa nuova” per lui, dove sta affrontando una sfida stimolante, lavorando a fianco di una squadra con grandi ambizioni.
“Ho trovato un gruppo molto unito, che nonostante i buoni risultati, è rimasto umile e desideroso di migliorarsi“, ha dichiarato Scuffet, evidenziando l’importanza dei valori di squadra e dell’umiltà, elementi che devono caratterizzare chi arriva nel gruppo. Il portiere ha anche sottolineato l’importanza della preparazione durante la settimana, per affrontare ogni avversario con la giusta consapevolezza e la capacità di adattarsi alle sue mosse.
Scuffet ha parlato anche delle sue esperienze precedenti in campionati diversi, come quelli di Cipro e Romania, che lo hanno aiutato a crescere come calciatore. “Mi hanno insegnato ad adattarmi velocemente, anche quando il calcio è diverso, ma sempre con ambizioni alte“, ha spiegato.
Il portiere ha anche discusso il delicato ruolo del numero uno, dove gli errori sono più evidenti, ma la capacità di gestirli e di restare lucidi è fondamentale. “Bisogna saper leggere il momento della partita e scegliere la giocata giusta, limitando i rischi“, ha aggiunto.
Riguardo al suo rapporto con Alex Meret, Scuffet ha evidenziato la forte amicizia che li lega, unita dal rispetto e dalla gioia per i successi reciproci. “Sia ora che quando giocavamo in squadre diverse, ero felice per le sue prestazioni. Ora, da compagni, una sua parata contribuisce al risultato di squadra, il che è positivo per tutti”.
Guardando alla prossima sfida contro la Juventus, Scuffet ha dichiarato che si tratta di una partita “molto sentita” e che va preparata con attenzione in ogni dettaglio. “Sarà una sfida difficile, contro una squadra che non molla mai e che riesce sempre a tirar fuori qualcosa. Non perde facilmente e questo la rende ancora più temibile“, ha concluso il portiere.
Fonte: Radio CRC