Cronaca
Di Tendenza

Operazione congiunta a Scampia: arresti, sequestri e denunce per traffico illecito

Un'ampia operazione delle forze dell'ordine porta a risultati significativi nella zona di Scampia

Circa 150 operatori delle forze dell’ordine hanno eseguito una serie di perquisizioni mirate a Scampia, in particolare in via Circumvallazione Esterna. L’operazione ha condotto all’arresto di due persone in esecuzione di provvedimenti di carcerazione, mentre un altro uomo è stato denunciato per gestione di rifiuti pericolosi, con il ritrovamento e il sequestro di circa 40 metri cubi di materiale illecito.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati numerosi oggetti, tra cui una pistola semiautomatica calibro 7.65, cinque orologi di valore, dieci telefoni cellulari, materiale in uso alle forze dell’ordine (come radiotrasmittenti e segnalatori luminosi), nonché diversi dispositivi di scasso e oltre 3.000 euro in contanti. Inoltre, sono stati sequestrati tre veicoli e sono stati effettuati controlli su strada per garantire il rispetto delle normative del Codice della Strada.

L’operazione ha coinvolto una vasta rete di agenti e unità specializzate, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, il commissariato di Scampia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, con il supporto di unità cinofile, la Polizia Scientifica e i Vigili del Fuoco. L’intera area è stata monitorata dall’elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato, sottolineando l’importanza e la portata di questa operazione.

Articoli correlati

Back to top button