Sport
Di Tendenza

Serie B: S.Antimo ingaggia l’esperto play-guardia Gabriele Spizzichini

L'ex Salerno esordirà domenica contro Chieti, pronto a portare esperienza e leadership alla squadra

La Pallacanestro Sant’Antimo, reduce da sette sconfitte consecutive, corre ai ripari e annuncia un colpo di mercato importante. Il club ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Spizzichini, play-guardia romano classe 1992 con una lunga esperienza in Serie A2. Con quasi 300 presenze nella categoria, Spizzichini è pronto a dare una mano alla squadra di coach Gandini, in difficoltà in questa stagione.

Cresciuto cestisticamente a Roma, Spizzichini ha fatto il suo esordio in Serie A con la Virtus Bologna, vincendo uno Scudetto U19 e ottenendo anche il debutto nella massima serie. Nel corso della sua carriera, ha giocato per diverse squadre di A2, tra cui Scafati, Trapani, Latina, Mantova, Cremona e Chieti, dove ha dato prova delle sue qualità come assistman. La scorsa stagione, con la maglia di Salerno, si è distinto come uno dei migliori assistman della Lega.

Il giocatore arriverà a Sant’Antimo nel pomeriggio di oggi, dove effettuerà i primi test fisici e domani inizierà l’allenamento con i nuovi compagni. Spizzichini sarà a disposizione già per l’impegno casalingo di domenica contro Chieti.

Sono felice di ricominciare con Sant’Antimo, un club di cui mi hanno parlato molto bene“, ha dichiarato Spizzichini. “Spero di portare la mia esperienza in un gruppo giovane che ha avuto un buon inizio di stagione e di aiutarli a risollevarsi, spezzando la serie negativa.”

Maurizio Balbi, presidente del club, ha sottolineato: “Gabriele porterà leadership ed esperienza, qualità che il gruppo ha bisogno di ritrovare. La squadra ha mostrato grande carattere nonostante le difficoltà, e ora tocca a noi e alla città dare un segnale forte per difendere la categoria.”

Articoli correlati

Back to top button