Cronaca
Di Tendenza

Lavori di consolidamento e impermeabilizzazione al sottovia di Pozzuoli

Interruzione temporanea della circolazione ferroviaria tra Napoli Campi Flegrei e Villa Literno per lavori programmati

Nel fine settimana del 18-20 gennaio, saranno effettuati interventi di impermeabilizzazione e consolidamento strutturale al sottovia situato al km 200+627, nel comune di Pozzuoli. Questi lavori richiederanno la sospensione temporanea della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Villa Literno, con la sospensione del servizio dalle 16:45 di sabato 18 gennaio fino alle 04:45 di lunedì 20 gennaio.

Modifiche al servizio ferroviario:

  • I treni della relazione Regionale Villa Literno – Napoli Campi Flegrei saranno cancellati. Per garantire il trasporto passeggeri, sono previsti bus sostitutivi con fermate intermedie a Pozzuoli Solfatara, Quarto di Marano e Giugliano-Qualiano.
  • I treni della relazione Pozzuoli Solfatara – Napoli San Giovanni Barra saranno cancellati tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli. Anche in questo caso, saranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie.

I dettagli sui cambiamenti al servizio e le modalità di viaggio sono disponibili sui canali di vendita delle ferrovie. Durante le operazioni di consolidamento, sarà impiegato un team di 45 persone tra dipendenti di RFI e ditte appaltatrici, con un investimento complessivo di circa 250.000 euro.

Articoli correlati

Back to top button