Sport
Di Tendenza

Avellino Basket in trasferta a Nardò: sfida delicata per i biancoverdi

Le sette vittorie nelle ultime otto partite servono per continuare la corsa ai piani alti della A2

AVELLINO – Dopo una serie di prestazioni positive, l’Avellino Basket si prepara ad affrontare questa sera, alle 20.30, il Nardò sul parquet del PalaCopertino. Il match, valido per il primo turno infrasettimanale del 2025, vede i biancoverdi irpini occupare il settimo posto in classifica con ben sette vittorie nelle ultime otto partite. Al contrario, i padroni di casa pugliesi si trovano in una situazione complicata, al penultimo posto con soli 10 punti.

Il Nardò, che ha cambiato allenatore lo scorso 17 dicembre, affidandosi a Matteo Mecacci dopo l’esonero di Dalmonte, sta cercando di rialzarsi. Negli ultimi giorni sono arrivati due nuovi innesti: l’esperto play Marco Giuri e il pivot Giordano Pagani, entrambi con esperienze importanti in Serie A2. Tuttavia, Nardò dovrà probabilmente fare a meno di Woodson, playmaker titolare, fermato da un infortunio al ginocchio.

Il vice-coach di Avellino, Robustelli, ha presentato la partita come un impegno difficile: “Nardò è una squadra fisica, con atleti di grande taglia e una nuova alchimia dopo il cambio allenatore. Sarà una partita difficile, soprattutto in casa loro, dove cercheranno di alzare l’intensità. Dobbiamo essere pronti a difendere e resistere nelle situazioni di uno contro uno.”

Avellino, dunque, sarà chiamata a dare il massimo per proseguire la sua striscia positiva e consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica di Serie A2.

Articoli correlati

Back to top button