Un grave incidente ha scosso il pomeriggio di oggi a Castellammare, tra il quartiere dell’Annunziatella e Savorito. Un giovane di 17 anni, studente dell’Istituto tecnico Iti Renato Elia, stava percorrendo in scooter la strada che lo avrebbe portato a casa, a Santa Maria la Carità. Improvvisamente, la plafoniera di uno dei lampioni che costeggiano il sottopasso si è staccata dal palo, colpendolo in pieno.
Il forte vento che ha caratterizzato la giornata sembra essere stato la causa principale dell’incidente. La zona in cui si è verificato il fatto è piuttosto isolata, percorsa principalmente da automobilisti di passaggio tra i due quartieri. È stato uno di questi che ha notato il giovane a terra e ha subito allertato i soccorsi.
Vista la gravità della situazione, il 17enne è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale del Mare. Le sue condizioni sono monitorate con attenzione. Nel frattempo, le indagini della polizia municipale sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità nella manutenzione dei lampioni.