Sport
Di Tendenza

PLC Virtus Monte di Procida, Patron Romeo: “Con la riapertura del Pala Pippo Coppola saremo ancora più forti”

Un successo fondamentale contro Torre del Greco chiude la prima parte della stagione e rilancia le ambizioni della squadra

La PLC Virtus Monte di Procida, guidata dal coach Parascandola, ha chiuso il girone di andata del campionato D.R.1 con una vittoria importantissima per la classifica. In casa, i montesi hanno avuto la meglio sul Torre del Greco con il punteggio di 59-57, grazie ad una solida performance, in particolare di De Salsi, autore di 19 punti, e Birra, che ha aggiunto 13 punti. Questo successo ha dato una spinta positiva alla squadra, che guarda con ottimismo al girone di ritorno.

Il presidente della società, Biagio Romeo, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, ma non si è fermato al solo aspetto sportivo. “Chiudiamo il girone di andata con una vittoria che per noi è molto importante, soprattutto in ottica classifica – ha dichiarato Romeo – Sono soddisfatto del lavoro dei nostri ragazzi, che nonostante i numerosi sacrifici stanno portando avanti il loro impegno con grande determinazione. Ora, con la speranza di fare sempre meglio durante il girone di ritorno, continuiamo a credere nel nostro progetto”.

Un tema centrale per Romeo è la riapertura del Palazzetto “Pippo Coppola”, che, una volta completato il rinnovamento, rappresenterà una vera e propria svolta per la PLC Virtus Monte di Procida. “Desidero ringraziare pubblicamente l’Amministrazione Comunale di Monte di Procida e in particolare l’Assessore allo Sport, il Dott. Tullio Russo, per il loro impegno costante nella riapertura del Palazzetto. Il rinnovamento della struttura è fondamentale per noi: attualmente la squadra è costretta ad allenarsi in orari e condizioni difficili, ma il Palazzetto, una volta operativo, offrirà sicuramente le migliori condizioni per esprimere al massimo il nostro potenziale“.

Romeo ha inoltre ribadito la sua fiducia nel gruppo di giocatori, invitandoli a mantenere alta la concentrazione. “A tutti i miei ragazzi dico sempre che il lavoro e l’impegno sono la chiave del successo – ha concluso il patron – Mi aspetto il massimo da ciascuno di loro, perché sono convinto che, continuando su questa strada, possiamo raggiungere obiettivi molto importanti e regalarci qualche soddisfazione in più”.

Con un finale di stagione in vista sempre più interessante, la PLC Virtus Monte di Procida si prepara ad affrontare il girone di ritorno con maggiore determinazione, puntando a sfruttare al meglio ogni opportunità, anche grazie all’imminente disponibilità di un impianto che promette di fare la differenza.

Articoli correlati

Back to top button