Sport
Di Tendenza

Il Montecalcio rimonta due gol, ma cede alla Real Normanna per 2-4

Secondo stop consecutivo per la squadra di mister Iervolino, che lotta ma non riesce a portare a casa punti contro la corazzata Aversana

Il Montecalcio incassa la seconda sconfitta consecutiva, ma dimostra ancora una volta di saper lottare anche contro squadre di alta classifica. Dopo il ko contro il Real Forio, la squadra di mister Iervolino è costretta ad arrendersi anche alla Real Normanna, che, pur soffrendo, porta a casa il bottino pieno con un2-4. La formazione di Aversa aggancia così la zona playoff, ma non senza difficoltà: il Montecalcio ha infatti rimontato due reti e sembrava avere le carte in regola per provare l’impresa. Tuttavia, nella ripresa, la Real Normanna ha avuto la meglio, chiudendo definitivamente la partita con un altro gol per ciascuno dei suoi attaccanti, Aracri e Pozzebon.

Il match inizia in salita per il Montecalcio, che dopo appena 5 minuti è già sotto di un gol: Pozzebon firma un magnifico gol di prima intenzione su cross di Caso Naturale. La squadra ospite non si ferma e al 16’ arriva anche il raddoppio grazie a una rete di Aracri, bravo a infilare Manno dopo un lancio lungo. Sembrava una partita destinata a terminare con una netta vittoria per la Real Normanna, ma al 30’ il Montecalcio trova la forza di reagire: Rosolino approfitta di una respinta imprecisa del portiere Merola e ribadisce in rete il 2-1.

A questo punto, la partita cambia volto: appena 3 minuti più tardi, al 33’, Di Martino, alla prima da titolare, sfrutta un errore difensivo e con un tiro al volo pareggia i conti. Il Montecalcio, galvanizzato dalla rimonta, sfiora anche il sorpasso nella ripresa, ma è proprio in quel momento che la Real Normanna riprende il controllo. Al 62’, Pozzebon prolunga un rinvio del portiere Merola e Aracri, solo davanti a Manno, firma il 3-2. Poco dopo, al 70’, è lo stesso Pozzebon a siglare il quarto gol della sua squadra, deviando in rete un cross dalla sinistra.

Nonostante il doppio svantaggio, il Montecalcio non molla e crea ancora qualche pericolo, con un tiro di Mascolo al 76’ e una punizione insidiosa di Marialiano all’82’. La grande occasione per riaprire la partita arriva però al 79’, quando Castaldo, in piena area, non riesce a trovare la porta con un tiro al volo che termina fuori di poco. Nel finale, la Real Normanna gestisce il risultato, senza concedere ulteriori chance, nonostante una pericolosa conclusione di Battaglia su calcio d’angolo.

Con questo risultato, il Montecalcio resta fermo al tredicesimo posto in classifica, mentre la Real Normanna, con i tre punti conquistati, aggancia la zona playoff. La squadra di mister Iervolino, pur perdendo, ha dimostrato grande carattere e capacità di reazione, ma dovrà lavorare ancora su alcuni dettagli difensivi per tornare a conquistare punti.

ASD MONTECALCIO – REAL NORMANNA 2-4

Marcatori: 30′ Rosolino, 33′ Di Martino (M); 5′ e 70′ Pozzebon, 16′ e 62′ Aracri (R).
Ammoniti: Raucci, Rosolino (M); De Rosa (R).
Arbitro: Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata.
Assistenti: Giuseppe Orazio (Frattamaggiore), Alfonso Morra (Napoli).

Articoli correlati

Back to top button