Attualità
Di Tendenza

L’Isolotto di Punta Pennata: un sogno da realizzare per Bacoli

Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione annuncia il progetto di acquisizione dell’Isolotto di Punta Pennata: un patrimonio da rendere pubblico per la comunità e per l’Italia

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha condiviso su Facebook un’importante iniziativa per il futuro della sua città: l’acquisizione dell’Isolotto di Punta Pennata, conosciuto anche come Schiacchetiello. “Vogliamo realizzare il sogno“, ha scritto il primo cittadino, annunciando l’avvio dei contatti per acquistare l’isolotto e trasformarlo in un patrimonio pubblico.

Questo angolo di paradiso, che incanta chiunque visiti Bacoli, rappresenta per la comunità un simbolo di bellezza naturale e di valore storico. Della Ragione ha sottolineato l’importanza di rendere l’isola parte integrante del patrimonio collettivo, non solo dei bacolesi ma dell’intero Paese.

Il progetto si configura come un impegno per tutelare e valorizzare una risorsa unica. Il sindaco ha promesso di tenere la cittadinanza costantemente aggiornata sugli sviluppi e ha ribadito l’importanza di unire le forze per raggiungere l’obiettivo: “Un passo alla volta, ma ci riusciremo”, ha concluso Della Ragione, facendo appello al sostegno di tutta la comunità.

Articoli correlati

Back to top button