Sport
Di Tendenza

Il Milan conquista la Supercoppa Italiana 2025 battendo l’Inter nel derby della Madonnina

Una rimonta spettacolare a Riyad: Abraham segna al 93' e regala ai rossoneri la vittoria

Il Milan ha trionfato nella 37ª edizione della Supercoppa Italiana, superando i cugini dell’Inter con un pirotecnico 2-3 al termine di una gara che ha emozionato i tifosi. Dopo aver ribaltato il risultato in semifinale contro la Juventus, i rossoneri hanno messo a segno un’altra grande rimonta contro i nerazzurri, trascinati da una performance straordinaria di Rafael Leao.

La partita si è accesa nel finale di primo tempo, con Lautaro Martinez che ha portato in vantaggio l’Inter al 46’ e, a inizio ripresa, Taremi ha raddoppiato al 47’. Il Milan non si è dato per vinto e, dopo l’ingresso di Leao, ha iniziato a reagire. Al 52’ Theo Hernandez ha accorciato le distanze con una punizione perfetta, mentre al 80′ Pulisic ha pareggiato con un destro a giro che ha infilato Sommer.

L’Inter ha avuto la possibilità di segnare ancora, ma Maignan ha compiuto due interventi decisivi. Quando ormai la partita sembrava destinata a finire in pareggio, è arrivato il colpo di scena: al 93’ Leao ha accelerato sulla sinistra e servito Abraham, che ha siglato il gol della vittoria, regalando al Milan la sua ottava Supercoppa Italiana.

Tabellino

Inter-Milan 2-3
46′ Lautaro (I), 47′ Taremi (I), 52′ Hernandez (M), 80′ Pulisic (M), 93′ Abraham (M)
Inter: Sommer; Bisseck, De Vrij (84′ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84′ Frattesi), Calhanoglu (34′ Asllani), Mkhitaryan (65′ Zielinski), Dimarco (65′ Carlos Augusto); Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Milan: Maignan; Emerson Royal (87′ Calabria), Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah (77′ Loftus Cheek), Fofana; Jimenez (50′ Leao), Reijnders (77′ Abraham), Pulisic; Morata. All. Conceiçao
Ammonizioni: Mkhitaryan, Dumfries, Tomori, Barella, Bastoni.

Un successo che conferma il grande momento del Milan sotto la guida di Sérgio Conceição, che vince il suo primo trofeo con i rossoneri alla 2ª partita sulla panchina del club.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO