Nel tardo pomeriggio di ieri, alle ore 19:15 circa, nel quartiere Fuorigrotta, una pattuglia della Polizia Locale dell’U.O. Fuorigrotta, ha prestato assistenza ad una donna di 96 anni affetta da Alzheimer. L’anziana, osservata mentre procedeva con passo incerto lungo Via Arlotta all’intersezione con Via Metastasio, era visibilmente disorientata e incapace di ricordare il proprio nome o la propria residenza. Alla richiesta degli agenti di fornire informazioni, la signora ha pronunciato frasi incoerenti e ha mostrato una borsa da passeggio contenente un’ingente somma di denaro.
Grazie all’intervento tempestivo e alla capacità degli agenti di incrociare i pochi dati disponibili, la donna è stata correttamente identificata e condotta in sicurezza presso il proprio domicilio.
Una volta giunti all’abitazione, alla presenza dei familiari, si è proceduto alla verifica della somma contenuta nella borsa, pari a €46.150 (quarantaseimilacentocinquanta). La figlia della donna ha spiegato che tale somma derivava dai prelievi mensili della pensione che la madre solitamente conservava in casa.