Si terrà domani dalle 10.30 alle 13.00 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli il seminario di approfondimento “Ri-generare la promozione della salute: i divari territoriali”.
L’UISP si impegna per contribuire a ridurre le disuguaglianze, economiche, sociali e sanitarie: nel Sud del nostro Paese, a partire dai Comitati Regionali e con il coordinamento del Centro Studi è in atto un processo che dal basso mira ad attuare sperimentazioni locali per esplorare questo paradigma. Nel seminario saranno definiti congiuntamente i confini e le strategie per andare ad operare in alcuni territori in una logica di sistema.
Interveranno al seminario :Gaetano Manfredi, Sindaco del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, Ass. allo Sport e Pari Opportunità Comune di Napoli, Massimo Gasparetto, Responsabile Politiche per la Promozione della Salute UISP, Daniela Galeone, Direttore ex Ufficio 8 – Promozione salute e prevenzione, controllo malattie cronico-degenerative – Ministero della Salute, Fiona Bull, Capo dell’Unità dell’OMS per l’Attività Fisica, Gaetano Vecchione, Consigliere Economico Svimez, Stefano Consiglio, Presidente Fondazione con il Sud, Giovanni Azzaro, Anci, Vice Sindaco Comune di Taranto, Tiziano Pesce, Presidente Nazionale UISP. Introduce e modera Vincenzo Manco, Responsabile Centro Studi e Terzo Settore UISP.