Si è conclusa l’edizione 2024 dei Campi Estivi di Città della Scienza registrando un incremento dei partecipanti rispetto all’anno precedente.
Il Presidente Riccardo Villari si ritiene estremamente soddisfatto del grande successo: un totale di 500 presenze provenienti non solo da Napoli, ma anche da altre Regioni.
Dal 17 giugno al 26 luglio sono stati organizzati numerosi incontri per bambini dai 5 agli 11 anni, che sono risultati efficaci per la crescita e per la socializzazione. I più piccoli nelle ultime settimane hanno partecipato a laboratori creativi, esperimenti scientifici, attività sportive, spettacoli al Planetario, visite guidate al museo e anche giochi all’aperto a contatto con la natura.
Tuttavia l’iniziativa inedita e più apprezzata in assoluto è stata “Notte al Museo”, grazie a questa esperienza i minori hanno potuto osservare le stelle, riconoscendo così le costellazioni e i corpi celesti, esplorare i giardini di notte e dormire in un sacco a pelo.
Vista l’ottima riuscita Città della Scienza ha quindi deciso di prolungare i campi estivi anche a settembre, nella settimana dal 2 al 6.