Sport

Napoli, ancora calda la pista Gilmour per il centrocampo

Il ds Manna non molla il centrocampista scozzese, che piace molto ad Antonio Conte. Resta viva anche l'opzione Brescianini

Nell’agenda degli obiettivi del ds Manna, alla voce centrocampo i prossimi due candidati sono lo scozzese Billy Gilmour del Brighton, 23 anni, e Marco Brescianini, 24 anni, del Frosinone. Per Gilmour la prima offerta presentata al Brighton di circa 10 milioni è stata rifiutata, ma si aspetta un nuovo rilancio azzurro a breve. Il mediano, reduce dall’Europeo con la Scozia e da una stagione positiva in Premier con De Zerbi, ha un contratto in scadenza nel 2026. Brescianini è un vecchio pallino del ds Manna sin dai tempi della Juve, un centrocampista che il Frosinone valuta 12 milioni e che nell’ultimo periodo ha collezionato anche la corte dell’Atalanta. Il Napoli è in prima linea, ma prima di tutto dovrà cedere.

In uscita potrebbero esserci Gianluca Gaetano, che potrebbe tornare in Sardegna al Cagliari e piace anche al Parma, e Jens Cajuste, per cui nelle ultime ore si è fatta avanti la Fiorentina. Il club viola è alla ricerca dell’intesa con gli azzurri sulla formula dell’operazione. Il Napoli al momento spinge per un trasferimento a titolo definitivo, mentre la Fiorentina vorrebbe un prestito con diritto di riscatto: si lavora per cercare l’intesa.

Articoli correlati

Back to top button