Cronaca

Mare pulito, a Napoli “La presa della Battigia”

Manifestazione a Napoli: un grosso striscione è stato esposto sul Castel dell'Ovo contro il Patto per Napoli firmato da Manfredi e Draghi nel 2022. La denuncia è contro la privatizzazione delle coste partenopee.

Mobilitazione nazionale a Napoli nel giorno della presa della Bastiglia: un cartellone è stato esposto sul Castel dell’Ovo con la scritta “Vendesi” e sotto i nomi Meloni-Manfredi.

La manifestazione, che ha richiamato l’evento rivoluzionario del 1789, ha lanciato una provocazione utilizzando il castello simbolo della città. Nel 2022 il primo cittadino e l’ex premier Mario Draghi firmarono il “Patto per Napoli” che è oggetto di forti critiche da parte della comunità.
“È una svendita e una privatizzazione del patrimonio pubblico e dei beni comuni. Vogliamo che il mare ritorni agli abitanti da San Giovanni a Bagnoli, passando per Posillipo tutta la costa deve diventare accessibile, libera e pulita” si legge in un comunicato del Comitato mare libero pulito e gratuito Napoli e Napoli Libera.

Un’azione, quindi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di accesso alle spiagge partenopee.

Articoli correlati

Back to top button