Sport

Napoli, il prossimo reparto sono le fasce: dopo Spinazzola occhi su Dedic

A sinistra è arrivato Spinazzola: nell'attesa di valutare Mazzocchi e dell'epilogo della questione Di Lorenzo, il Napoli prende informazioni per Amar Dedic, laterale classe 2002 del Salisburgo 

Dopo aver archiviato il pacchetto arretrato, il Napoli ha spostato la propria attenzione su un’altra zona del campo cruciale per il tipo di gioco che propone Antonio Conte: gli esterni di centrocampo. Manca solo l’ufficialità per Leonardo Spinazzola, che ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart. L’esterno mancino andrà con ogni probabilità a sostituire Mario Rui, in partenza, ma potrebbe essere affiancato da un altro innesto visto che Conte vede Mathias Olivera più come laterale sinistro nella difesa a tre, ruolo che tra l’altro sta ricoprendo con ottimi risultati in Copa America con il suo Uruguay.

Cambiando fascia, dopo aver capito che la pista Vanderson del Monaco non è percorribile vista la richiesta di 30 milioni da parte del club francese, il ds Giovanni Manna ha spostato l’attenzione su Amar Dedic, laterale del Salisburgo. 22 anni da compiere il prossimo 18 agosto, può vantare già 14 presenze tra Champions ed Europa League con gli austriaci, per cui è sceso in campo in 70 occasioni, segnando 8 reti e fornendo svariati assist. Nell’attesa di valutare Mazzocchi e Zerbin in ritiro e di capire quale epilogo avrà la vicenda Di Lorenzo, il Napoli ha iniziato dunque a prendere informazioni per il bosniaco, il quale ha un contratto fino al 2027 con il club di casa Red Bull, che non lo valuta meno di 15/20 milioni di euro.

Articoli correlati

Back to top button