Sport

Nuoto, al via le tre prove open della traversata Capri-Napoli

Venerdì si parte con la 59° edizione della prestigiosa gara di nuoto di fondo: entusiasta l'organizzazione Luciano Cotena

Venerdì 21 giugno 117 atleti daranno vita alle tre prove open della Capri-Napoli, la gara di nuoto di fondo più importante e prestigiosa del mondo, che quest’anno celebra la sua 59° edizione. Una festa internazionale nelle acque del Golfo di Napoli, che si riempiranno di nuotatori provenienti da quattordici nazioni e ben quattro continenti diversi. Oltre all’Europa, si cimenteranno nella traversata da 36 chilometri che separa l’isola azzurra dalla zona del Circolo Canottieri anche rappresentanti di Sud America, Asia e Australia.

Soddisfatto l’ex campione di nuoto di fondo Luciano Cotena, organizzatore dal 2003 dell’evento: “Le competizioni open crescono sempre più in termini di interesse e presenze. Il fatto che tanti campioni del passato che hanno lasciato il segno nel nuoto in acque libere tornino per tuffarsi o per seguire propri atleti, rendendosi di fatto ambasciatori della Capri-Napoli nel mondo, è un ulteriore segno di prestigio ed orgoglio per la competizione”.

Articoli correlati

Back to top button