C’è anche una sfumatura di Napoli nell’apoteosi azzurra andata in scena ieri nella penultima serata dedicata agli Europei di atletica leggera. L’atleta partenopeo Alessandro Sibilio vola nei 400 metri ostacoli e conquista la medaglia d’argento a Roma.
Una prestazione maiuscola per il talento classe ’99, che ha tagliato la linea di arrivo con il tempo di 47.50, valido per il nuovo record italiano di specialità. È riuscito a fare meglio di lui solamente il norvegese e campione olimpico Karsten Warholm con 46.98, mentre si è piazzato sul gradino più basso del podio lo svedese Carl Bengstrom con i suoi 47.94.
“Un’emozione pazzesca, aspettavo questo momento da due anni in cui ho avuto tantissimi problemi fisici”, ha commentato a caldo Sibilio nel post gara. “Sono felice per la mia famiglia che oggi era presente, e soprattutto sono onorato di aver tolto il primato al mio mito Fabrizio Mori, il quale da grande amico e mentore mi ha sempre supportato con i suoi consigli”. Prossimo appuntamento per la freccia delle Fiamme Gialle i Giochi Olimpici che andranno in scena a Parigi dal 26 luglio.