Sport

Europei atletica, strepitoso Sibilio: argento nei 400 ostacoli e record italiano

Medaglia d'argento e nuovo record italiano per l'atleta napoletano, secondo solo al campione olimpico Warholm. Prossimo obiettivo le Olimpiadi di Parigi a luglio

C’è anche una sfumatura di Napoli nell’apoteosi azzurra andata in scena ieri nella penultima serata dedicata agli Europei di atletica leggera. L’atleta partenopeo Alessandro Sibilio vola nei 400 metri ostacoli e conquista la medaglia d’argento a Roma.

Una prestazione maiuscola per il talento classe ’99, che ha tagliato la linea di arrivo con il tempo di 47.50, valido per il nuovo record italiano di specialità. È riuscito a fare meglio di lui solamente il norvegese e campione olimpico Karsten Warholm con 46.98, mentre si è piazzato sul gradino più basso del podio lo svedese Carl Bengstrom con i suoi 47.94.

“Un’emozione pazzesca, aspettavo questo momento da due anni in cui ho avuto tantissimi problemi fisici”, ha commentato a caldo Sibilio nel post gara. “Sono felice per la mia famiglia che oggi era presente, e soprattutto sono onorato di aver tolto il primato al mio mito Fabrizio Mori, il quale da grande amico e mentore mi ha sempre supportato con i suoi consigli”. Prossimo appuntamento per la freccia delle Fiamme Gialle i Giochi Olimpici che andranno in scena a Parigi dal 26 luglio.

Articoli correlati

Back to top button