Nuovi arresti nel Napoletano da parte dei militari ai danni di alcuni giovani denunciati per furto e droga.
Un 15enne, un 18enne e un altro ragazzo non identificato, poiché si è dato alla fuga, sono stati colti in flagranza mentre cercavano di forzare la portiera di un’auto e smontare la scatola nera installata a fini assicurativi. È accaduto nel comune di Mugnano, i Carabinieri, insospettiti dai loro movimenti, hanno seguito i ragazzi per diversi chilometri. I piccoli criminali, infatti, percorrevano con la vettura pochi metri e sostavano in prossimità di alcuni veicoli parcheggiati, finché non sono stati beccati e arrestati.
A Ponticelli, invece, è stato fermato un 26enne dopo un inseguimento durato per un centinaio di metri. Insieme al giovane era presente anche una donna che è stata denunciata per aggressione ad un pubblico ufficiale. Nell’auto, dopo aver sollevato la ruota di scorta nel cofano, sono stati trovati 57 panetti di hashish e una mazza da baseball. Erano in tutto circa 3 chili di stupefacente avvolti in plastica nera.
Il 26enne ora in carcere è in attesa di giudizio, risponderà di detenzione di droga a fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere.