Cultura

Cultura, nuova scoperta a Pompei

Sono terminati i finanziamenti per gli scavi nella Villa di Civita Giuliana a Pompei, si è giunti all'ultima scoperta. Un'altra stanza è stata rinvenuta nel quartiere servile.

Nuova incredibile scoperta nel quartiere servile di Villa di Civita Giuliana a Pompei: un’ulteriore stanza amplia questo importante sito archeologico.

La Villa venne indagata scientificamente nel 2017 quando fu strappata agli scavatori clandestini grazie a un accordo tra il Parco e la Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
È un ambiente noto per la sua incredibile conservazione, contiene anche un letto, attrezzi da lavoro e quello che sembra un telaio, forse di un altro letto smontato: si riconoscono, inoltre, ceste, una lunga corda, pezzi di legno e una sega con lama.

Volge quindi al termine il finanziamento per gli scavi nella Villa di Civita Giuliana, ma il Parco di Pompei insieme alla Procura hanno annunciato di voler proseguire le indagini. Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è recato nell’antica città per un sopralluogo poiché i punti da chiarire sono ancora tanti, non solo a livello scientifico, ma anche in termini giuridici.

Articoli correlati

Back to top button