È in programma per sabato 23 marzo una camminata sportiva e salutare, non agonistica, tra paesaggi più belli dell’area flegrea.
Promossa dall’associazione Napoli Road Runners nell’ambito delle iniziative legate ai 21 km dei Campi Flegrei, la mezza maratona che si svolgerà il prossimo 3 novembre, questo prossimo percorso, invece, si districherà tra alcune zone come: i laghi d’Averno e di Lucrino e il Monte Nuovo. L’obiettivo, ovviamente, è tutto finalizzato al benessere, in più il 50% del ricavato, come annunciano gli organizzatori, sarà devoluto alla ‘Lega italiana per la lotta contro i tumori’ che ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione.
Presenzieranno a questa manifestazione il testimonial della Lega e l’artista e atleta Pino De Maio, che non solo coprirà le vesti di “camminatore”, spronando così i partecipanti, ma sarà anche cantante e non a caso delizierà quel giorno i presenti con alcune performance .
Per partecipare, oltre al sito www.napoliroadrunners.com, sarà allestito un banchetto il 23 marzo al punto di partenza al “Parco dei laghi” nella zona di Lucrino intorno alle 15:30.
Infine la quota di iscrizione è di 10 euro e darà anche diritto alla maglietta tecnica realizzata per l’occasione.