A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un ragazzino di 16 anni davanti al pronto soccorso dell’ospedale ha tentato di darsi fuoco.
Per i presenti sono stati attimi di orrore nell’assistere che una giovane vita, inghiottita dal panico, ha minacciato il suicidio con un gesto così violento. Era cosparso di benzina e aveva un accendino in mano: i carabinieri che si trovavano nelle vicinanze si sono avvicinati lentamente al ragazzo e gli si sono gettati addosso per salvarlo.
A quel punto è stato trasportato in caserma per interrogarlo, scoprendo tra le lacrime del giovane che il folle comportamento era legato ad una tragica situazione familiare ancora da ricostruire: la mamma infatti è in Ospedale ricoverata per delle gravi lesioni procurate dal marito che l’ha picchiata violentemente.
Il ragazzo quindi è stato travolto dalla disperazione e ha cercato attraverso un modo doloroso di chiedere aiuto per porre fine ai tormenti legati alla difficile situazione domestica, dove la sua mamma è ferita gravemente a causa del papà.