
1500 nuovi autobus per il trasporto pubblico in Campania. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che attraverso il proprio account Facebook manifesta la propria soddisfazione, affermando: “Oggi è un giorno di grande soddisfazione per la nostra regione. Con la consegna, questa mattina, di 63 nuovi autobus prodotti presso lo stabilimento Menarini di Flumeri, abbiamo raggiunto un traguardo storico: 1500 nuovi autobus messi in circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale da quando ci siamo insediati. Questo risultato non è solo un numero, ma il simbolo di un impegno concreto per migliorare la vita dei nostri concittadini e per sostenere la nostra economia”.
De Luca continua ricordandosi i momenti di difficoltà che risalgono al 2015:
“Quando ci siamo insediati, nel 2015, ci siamo trovati di fronte ad una situazione critica. Non era in corso nessuna gara d’appalto, nessun acquisto di nuovi mezzi. La nostra flotta di autobus era obsoleta, con mezzi che avevano mediamente tra i 18 e i 20 anni. Oggi, grazie al nostro lavoro e alla nostra determinazione, abbiamo una delle più moderne flotte di mezzi su gomma d’Italia, con un’età media inferiore ai 6 anni.
I nuovi autobus non sono solo moderni e confortevoli, ma sono anche rispettosi dell’ambiente”.
Infine, per quanto riguarda l’investimento da parte della Regione Campania per rinnovare la flotta dei mezzi pubblici, ha svelato:
“Questa operazione di rinnovamento della flotta ha richiesto un investimento di quasi mezzo miliardo di euro da parte della Regione Campania e ha contribuito a mantenere in vita aziende importanti, come la Menarini, che altrimenti avrebbero dovuto chiudere i battenti. Abbiamo così garantito posti di lavoro e sviluppo economico per il nostro territorio.
Lavorando in maniera seria e lungimirante, senza distrazioni, stiamo ottenendo risultati straordinari.