Sport

Napoli, ufficializzati gli acquisti di Spinazzola e Rafa Marin

Nell'attesa di annunciare anche Alessandro Buongiorno, il club azzurro ha presentato i primi due innesti di mercato dell'era Conte

Nella giornata di ieri il Napoli ha ufficializzato i primi due colpi di questa sessione di calciomercato. Dopo aver sostenuto e superato le visite mediche a Villa Stuart, Leonardo Spinazzola e Rafa Marin sono a tutti gli effetti dei nuovi giocatori azzurri.

L’esterno ex Roma è stato annunciato qualche ora prima, anche se in ordine cronologico è con il difensore spagnolo che il Napoli ha inaugurato la propria campagna acquisti estiva. Marin arriva a Napoli sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 12 milioni di euro in favore del Real Madrid. Per il giocatore pronto un contratto fino al 2028, ma come spesso accade nelle trattative con i Blancos, sarà presente una clausola di recompra per il club di Florentino Perez, che potrà riacquistare il classe 2002 pagando 25 milioni nel 2026 o 35 milioni nel 2027. Il ds Giovanni Manna ha accettato le condizioni ed è stato molto abile nell’impostare l’operazione, dal momento che versando ulteriori 10 milioni il Napoli potrà raddoppiare le cifre pattuite.

Spinazzola invece firma un biennale e arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Roma. Per il 31enne nell’ultima stagione 36 presenze tra tutte le competizioni ed 1 gol con la maglia giallorossa: segno di una ritrovata continuità dopo il grave infortunio al tendine d’Achille patito ad EURO2020. Assieme all’ex Juve ed Atalanta potrebbe arrivare un altro rinforzo in corsia, ma molto dipenderà dal futuro di Mario Rui e dalla posizione in campo di Mathias Olivera, che ha giocato da difensore centrale (con buoni risultati) in Copa America con il suo Uruguay, eliminato proprio stanotte in semifinale dalla Colombia.

Articoli correlati

Back to top button